Le nostre camicie
Camicie da uomo

Le nostre camicie sono solo ed esclusivamente su misura, create in base alle caratteristiche fisiche e ai gusti personali di ciascun cliente.

Realizziamo camicie di tutti i tipi: classiche in cotone per occasioni di lavoro, formali per cerimonie (anche con sparato e collo diplomatico da smoking), sportive.

La vestibilità può essere più slim o più morbida in base al modello scelto (pinces, liscio o pieghe sul dorso) e alle esigenze del cliente in termini di look e di comfort desiderati.

Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite grazie a un’ampissima gamma di tessuti (più di 500), colletti, polsini e altri dettagli sartoriali (tra cui iniziali ricamate, taschini, mostrine, bottoni colorati, passanti).

Su richiesta possiamo sviluppare colli personalizzati secondo le specifiche del cliente.

Camicie da donna

Le camicie da donna rappresentano un elemento fondamentale del look quotidiano e non sono più solamente capi classici da ufficio o da occasioni formali.

Per questo nel tempo abbiamo sviluppato una serie di modelli con vestibilità e dettagli dedicati alla donna.

Realizziamo sia modelli più classici che possono essere più o meno slim in base alla presenza di pinces sul davanti, sia modelli più casual con o senza maniche, oppure lunghi da usare come copricostume, eventualmente con collo alla coreana o arabo.

Disponiamo di un’ampia gamma di tessuti specifici per donna quali cotoni elasticizzati con effetto raso, tessuti modali, cotoni stampati a fantasia, tessuti leggeri tipo voile e tele in fibra di eucalipto.

Ovviamente anche le camicie da donna sono al 100% su misura e personalizzabili in ogni singolo dettaglio per dare spazio alla fantasia e realizzare così capi unici ed esclusivi.

Altri stili

Oltre alle classiche camicie su misura da uomo e da donna proponiamo una serie di altri modelli molto apprezzati dai nostri clienti.

Le camicie di maglia, comode come magliette, ma eleganti come camicie. Ideali per il week end e serate informali con stile.

Le camicie a 3 bottoni, un classico estivo per veri dandy. Solitamente a tinta unita, in lino, voile o giro inglese.

Le camicie «over» con doppio taschino e bottoni grandi, tipicamente in flanella o velluto. Un capo giovane e casual con vestibilità comoda da indossare sopra la t-shirt.

La lavorazione

La misurazione richiede esperienza e la capacità di interpretare le esigenze del cliente in termini di vestibilità, comfort e stile.

Per ciascun cliente viene realizzato un cartamodello personale con tutte le indicazioni necessarie alla realizzazione della camicia. Il cartamodello viene poi archiviato digitalmente per essere utilizzato negli ordini successivi.

Ogni camicia è tagliata a mano e cucita nel nostro laboratorio seguendo un processo tradizionale consolidato in più di 70 anni di attività.

La lavorazione sartoriale si riconosce da piccoli dettagli sempre più rari, quali le cuciture ribattute all’inglese, l’applicazione della manica spostata in avanti (a busto chiuso), il rinforzo sui fianchi a farfallina, i colli con stecche estraibili.

I tessuti

bbiamo un assortimento di circa 500 tessuti per tutte le occasioni, dai più classici e continuativi ai più trendy che periodicamente rinnoviamo.

I nostri fornitori includono le più rinomate tessiture italiane ed europee tra cui Albini, Canclini, Tessitura Monti, Thomas Mason, Somelos.

Proponiamo sia tessuti normali in filato mono-ritorto, sia tessuti di alta qualità realizzati con filati doppi ritorti tra cui alcuni pregiatissimi cotoni egiziani con titoli fino al 200/2.

Oltre al classico cotone, offriamo tessuti in lino e misti, denim, flanella, elasticizzati, maglia e i sempre più apprezzati cotoni easy iron.

Puoi vedere tutta la gamma delle nostre stoffe nella sezione “crea le tue camicie”